• Il 2° appuntamento della rassegna “I Concerti di Ariadimusica” al Teatro Italia. Lunedì 4 aprile 2022 ore 20.30

    Marzo 11, 2022 | Blog | Ariadimusica
  • Lunedì 4 aprile alle ore 20.30 al Teatro Italia di Roma il secondo dei quattro appuntamenti della rassegna musicale “I Concerti di Ariadimusica”.

    Concepiti per il progetto dedicato all’alta formazione per direttori d’orchestra tenuto dal M° Donato Renzetti, i concerti sono eseguiti dall’Orchestra Ariadimusica  e diretti da promettenti direttori.

    Ardito il programma della serata: dalle atmosfere barocche del Concerto brandeburghese n. 3 di Bach, al manierismo vivaldiano del Concerto «Il gardellino» diretti da Daniele Rossi, flauto solista Salvatore Terracciano, per arrivare al Pierrot lunaire di Schönberg considerato il manifesto dell’espressionismo musicale che irruppe nella storia della musica scardinando la concezione di melodia e di vocalità, inaugurando una via inesplorata che verrà percorsa dai più importanti compositori successivi. Sul podio Alessandro Cappelletto, voce recitante del mezzosoprano Silvia Pasini. Allo scopo di coinvolgere maggiormente lo spettatore, per il Pierrot lunaire saranno utilizzate le immagini oniriche dell’artista Claudia Marchetti, alcune delle quali appositamente create per l’evento.

    Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

    Teatro Italia,  Via Bari 18 Roma t. 3801297500 ariadimusica.com

    Vuoi partecipare? Stampa l’invito e vieni!