• #healthymusiclife

  • Il progetto #healthymusiclife nasce dall'incontro fra Musica e Scienza, in collaborazione con il main partner di Ariadimusica, l’azienda farmaceutica romana HC Welth Srl.
    Il risultato di questa straordinaria intesa, nel comune obiettivo del benessere e della qualità della vita, ha consentito la realizzazione di concerti di arie d'opera all'estero e a Roma nell'intento della valorizzazione del talento musicale, in particolare dei giovani.  
    Il primo degli eventi ha avuto luogo nel nel marzo 2017 a Budapest con il Concerto di Gala “A night at the Opera” realizzato al Boscolo Hotel, protagonista il grande baritono internazionale Carlo Guelfi. 
    Nel luglio 2017 a Tirana è stato realizzato il «Summer Opera Concert» ancora una volta insieme al baritono Carlo Guelfi. Nel novembre 2017, nuovamente a Budapest, #healthymusiclife ha realizzato alCorinthia Hotel (ex Grand Hotel Royal) il raffinatissimo «Budapest Opera Recital» con il mezzosoprano Renata Lamanda. 

    Il 9 aprile 2018, per i festeggiamenti del primo anno dalla creazione del progetto #healthymusiclife, è stato realizzato il concerto di arie d'opera al Teatro Roma  con l'esibizione di giovani artisti selezionati a seguito di specifica audizione. 
    Con questa modalità, nel luglio 2018,  è stato realizzato a Tirana il concerto “ Primedonne ” con cinque cantanti liriche di diverse nazionalità (Albania, Taiwan, Corea, Grecia e Italia).

    L'ultimo appuntamento si è tenuto il 4 ottobre 2019 a Tirana in Albania.