Blog

I CONCERTI DI ARIADIMUSICA

Siamo arrivati all’ultimo appuntamento della rassegna di concerti al Teatro Italia di Roma. La rassegna ha avuto inizio il 5 dicembre 2021 e terminerà il 5 dicembre 2022 con l’ultimo degli appuntamenti. In programma “Le quattro stagioni” di Vivaldi e la Sinfonia n. 104 di Haydn.

Si conclude, quindi, il progetto 2021/2022 di Direzione d’Orchestra ideato dal M° Donato Renzetti. 6 masterclass straordinarie lungo l’arco di un anno con programmi musicali variegati e alquanto specifici per la formazione di un direttore: Bach, Vivaldi, Haydn, Mozart, Varèse, Bettinelli, Schönberg. Un progetto di formazione di grande spessore che ha visto la partecipazione di 16 giovani direttori che a turno hanno diretto l’Orchestra Ariadimusica e i solisti nei programmi previsti per ogni incontro. I 9 fortunati direttori, scelti dal M° Renzetti, hanno avuto l’opportunità di figurare in cartellone e di dirigere al Teatro Italia di Roma. La possibilità di esibirsi in un Teatro è una prerogativa dei nostri corsi, segno concreto dell’impegno verso i giovani che hanno la possibilità di vivere la magia del palcoscenico con il pubblico in sala.

Vi aspettiamo il 5 dicembre al Teatro Italia!

Il concerto è dedicato a Silvia Baleani Renzetti, straordinaria artista e moglie del M° Renzetti, recentemente scomparsa.

Up
C O N T A T T A C I